Instagram novità | PRINGO
Social

Scopri le ultime novità in arrivo su Instagram

Ormai la competizione tra le piattaforme social è sempre più agguerrita e l’asticella all’ultima novità si alza ogni volta di più. Spesso, infatti, accade che le piattaforme per migliorarsi prendano spunto dai punti forza dei propri competitor.

Instagram rivoluziona il suo Feed, sviluppando una nuova interfaccia utente totalmente full screen; proprio in questi giorni il social ha ufficializzato la fase di testing dei post in formato 9:16 per la piattaforma. Ancora una volta il social rispetta le ultime dichiarazioni rilasciate all’inizio dell’anno nuovo, dove l’obiettivo previsto era creare più visibilità al formato video; lasciandoci alle spalle il classico formato 1:1 dei post con il quale è nato il social network.

Adam Mossei, Ceo di Instagram, in un reel pubblicato sulla piattaforma ha annunciato la sua volontà di rendere l’esperienza di Instagram più immersiva proprio come la proposta full screen che viene adottata da TikTok.

Altra novità in arrivo, d’interesse specialmente per i creator, è la possibilità di poter fissare determinati post in cima al proprio Feed senza dover creare delle cartelle in evidenza ad hoc per mettere in risalto determinati contenuti.

Grazie a tale cambiamento gli utenti potranno dare uno “style” al loro profilo più facilmente.

Il nuovo aggiornamento di Instagram verrà rilasciato nel corso di queste settimane e tutti gli utenti del social potranno usufruire delle novità. Il cambiamento principale del nuovo Feed desterà sicuramente interesse e curiosità nel mondo del web.

Ecco un’anteprima della nuova visualizzazione dei contenuti nella piattaforma:

Fonti

Pocket Lint

Pc Professionale

Evo Smart

Tutto Tech