Client

TREC | PRINGO

TREC Alimentazione

Il Centro TREC Alimentazione nasce con lo scopo di rispondere ad un bisogno di tutti coloro che non hanno trovato risposte concrete e risolutive alle loro problematiche di salute riguardo l’alimentazione.
Lo scopo è la presa in carico globale della persona, offrendo non solo un valido supporto, ma soprattutto strumenti concreti per raggiungere obiettivi di salute soddisfacenti e calibrati su misura per ogni necessità. Il Centro si affida a terapie e tecniche delle quali è stata scientificamente dimostrata l’efficacia, combinandole con programmi personalizzati (Personalized evidence-based medicine).

Cliente
TREC Alimentazione

Richiesta
Creazione Logo;
Progettazione dell’Immagine Coordinata

Settore
Salute e Nutrizione

Branding

L’équipe multidisciplinare di TREC Alimentazine, composta da giovani professionisti quali psicologi clinici, psicoterapeuti, medici e fisioterapisti specialisti, si è affidata a Pringo per lo sviluppo dell’Identità Visiva e successivamente dell’Immagine Coordinata, capace di esprimere e valorizzare la mission e gli obiettivi aziendali.

Gli elementi di costruzione del Logo:
1. TRE: rappresenta le voci Terapia, Razionale, Emotiva; il naming è stato elaborato creando una congiunzione sia fra le varie lettere per comunicare un’idea di continuità che fra i tre aspetti.
2. C: sta per Comportamentale. Questo elemento grafico, messo in risalto come da richiesta del cliente attraverso un contrasto cromatico, raggruppa anche il concetto di Centro Clinico.
3. NUTRITION • HEALTH • PSYCHOLOGY: sintetizza i principi e soprattutto le attività alla base del Centro Clinico di Psicologia e Nutrizione. La lingua inglese dona al logo una veste più internazionale.

MATERIALI REALIZZATI