Studi Germanici. Istituto Italiano Studi Germanici. Ente di ricerca. pubblica amministrazione. Ministero dell’Istruzione. Università e ricerca. riviste annuali. volume annuale.

Client

Studi Germanici | PRINGO

Studi Germanici

L’Istituto Italiano di Studi Germanici è un ente di ricerca vigilato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. L’istituto si occupa prevalentemente di ricerca nelle discipline istituzionali, cioè si dedica alla cultura dei paesi dell’Europa del Nord promuovendo la conoscenza reciproca e la collaborazione scientifica fra l’Italia e la Germania, l’Austria, la Svizzera, la Danimarca, la Svezia, la Norvegia e l’Olanda attraverso la pubblicazione della storica rivista e una serie di monografie.

Cliente
Istituto Italiano di Studi Germanici

Richiesta
Stampa e allestimento della rivista “Studi Germanici”

Settore
Pubblica Amministrazione

MATERIALI REALIZZATI

Da numerosi anni l’Istituto affida a Pringo la stampa e l’allestimento di “Studi Germanici”, la rivista storica della germanistica (esiste dal 1935) semestrale che esce con puntualità a luglio e a gennaio in volumi di 300-350 pagine. I volumi raccolgono saggi, ricerche, progetti e sviluppi e vi è una sezione dedicata all’osservatorio critico della germanistica. Particolare attenzione viene rivolta alla rilegatura in brossura filo refe con copertina in plastica opaca e bandelle.