Client

Sinergie SIMA Management Conference| PRINGO

Sinergie SIMA

Da 30 anni a questa parte la rivista Sinergie Italian Journal of Management organizza un convegno annuale che riunisce gli studiosi di management per presentare e discutere le loro ricerche in un contesto collaborativo e amichevole.
In un sistema universitario in trasformazione, Sinergie e Sima, Società Italiana di Management, hanno avviato una collaborazione sempre più intensa, fino ad arrivare ad una gestione congiunta del convegno che, a partire dal 2015, assume la veste di convegno Sinergie-Sima.

Cliente
SinergieSIMA

Richiesta
Creazione del logo; Progettazione dell’Immagine Coordinata;
Personalizzazione di materiali promozionali

Settore
Pubblica Amministrazione

Branding

Per l’occasione del Convegno Sinergie-SIMA 2019 “Management and Sustainability. Creating shared value in the digital era” è stato realizzato un logo in cui l’icona, che affianca il naming, rappresenta una versione semplificata di un bersaglio, termine che in inglese viene tradotto target ed è utilizzato in economia per indicare un obiettivo posto come traguardo da raggiungere.
Affinché un’azienda possa perseguire gli obiettivi prefissati per il raggiungimento del suo successo, è necessario definire un solido programma di management, elemento alla base di Sinergie e Sima, e che consiste nell’insieme delle attività di coordinazione e gestione aziendale attraverso la definizione di strategie.
Le scelte stilistiche sono una sintesi dei loghi delle due imprese, infatti è stato adottato il colore bordeaux per richiamare Sinergie mentre il carattere utilizzato è lo stesso del logo Sima.

MATERIALI REALIZZATI