Client

SIMktg | PRINGO

SIMktg

La SIMktg (Società Italiana Marketing) è l’associazione accademica e professionale che riunisce docenti, ricercatori e professionisti che operano nell’ambito del marketing, delle vendite e della comunicazione e vuole svolgere una funzione d’innovazione e consolidamento culturale nel marketing, a beneficio delle comunità accademica e imprenditoriale italiane. Attraverso la creazione di luoghi, strumenti e occasioni d’incontro e di riflessione, mira ad aumentare il potenziale di mercato delle imprese.

Cliente
SIMktg

Richiesta
Elaborazione dei loghi Scuola SIM e Premio Marketing per l’Università; Progettazione dell’Immagine Coordinata; Personalizzazione dei materiali per la comunicazione

Settore
Marketing

Branding

Il Premio Marketing per l’Università nasce nel 1988 per iniziativa di Philip Morris, con lo scopo di diffondere la cultura di marketing nelle Università italiane. Nel 2006 il Premio viene conferito alla Società Italiana Marketing che mantiene il modello della students’ competition su casi raccolti e costruiti in collaborazione con sponsor, privati e pubblici. Il logo realizzato è una fusione di quello SIMktg verticalizzato e del tempio, simbolo caratteristico del logo del Premio Philip Morris per il Marketing. Per completare l’identità è stato aggiunto il naming Premio Marketing per l’Università.

Branding

La Scuola SIM intende operare sia nell’area dei due mestieri, inscindibili, della professione accademica – la Ricerca e la Didattica – che in quella dell’aggiornamento professionale per i soci manager. Il logo unisce quello SIMktg verticalizzato e l’icona di libro, simbolo di crescita culturale e intellettuale e di formazione alle competenze e conoscenze, che riprende i colori della Società Italiana Marketing.

MATERIALI REALIZZATI