Client

Società Italiana di Management | PRINGO

SIMA

La Società Italiana di Management (SIMA) si propone di sostenere lo sviluppo della disciplina operando per valorizzare le specificità degli studi di management presso le Istituzioni accademiche e scientifiche, promuovere una ricerca rilevante per le imprese basata sul rigore metodologico e diffondere la cultura di management nella società. La stretta collaborazione tra SIMA e Pringo ha portato, nel corso degli anni, alla produzione di una vasta gamma di materiali di comunicazione, capaci di esprimere l’identità della Società attraverso un’immagine coordinata aziendale forte e coerente.

Cliente
SIMA

Richiesta
Progettazione dell’Immagine Coordinata;
Personalizzazione dei materiali promozionali e per la comunicazione

Settore
Pubblica Amministrazione

Branding

Management Notes, a cura della Società Italiana di Management, è una rivista digitale organizzata in forma di blog, il cui obiettivo è intervenire attivamente al dibattito politico, sociale ed economico su temi rilevanti per il nostro Paese. A tale proposito vuole ottenere la partecipazione non solo della comunità accademica, ma anche del mondo dei manager operanti nelle imprese. Per mantenere una coerenza nella comunicazione aziendale, il logo riprende alcune caratteristiche di quello SIMA come il font, che è il gotham in due varianti di peso, ed il colore che riprende uno delle quattro tonalità utilizzate nel pittogrammma della Società Italiana di Management.

MATERIALI REALIZZATI