Scirocco Events. Valentina Bartolomei. organizzazione eventi. matrimoni di lusso. branding. creazione logo wedding planner.
Client
Scirocco Events
Valentina Bartolomei, professionista che vanta oltre 10 anni di esperienza nell’organizzazione di eventi e matrimoni di lusso, imbriglia il fascino magico e romantico di alcune delle destinazioni europee più suggestive per regalare esperienze indimenticabili ai propri clienti. Il suo costante impegno alla ricerca dell’eccellenza, la sua meticolosa professionalità e il porre la soddisfazione del cliente al primo posto le hanno fatto guadagnare una clientela fedele e hanno permesso alla sua azienda – Scirocco Events – di diventare sinonimo di eccellenza internazionale.
Cliente
Scirocco Events
Richiesta
Creazione del Logo e brand Identity,
Creazione UX/UI del sito web
Settore
Ristorazione
Branding
Il naming “Scirocco – Mediterranean experience” è stato realizzato sulla base di un font a matrice geometrica circolare per conferire regolarità ed equilibrio al lettering e associare all’immagine del brand sia una sensazione di meticolosa precisione organizzativa che di calma europea. Il carattere è stato ulteriormente rielaborato al fine di rievocare la rappresentazione iconografica dei refoli di vento, fattore particolarmente evidente nella fluida congiunzione delle lettere R ed O e C ed O. Nell’insieme il logo risulta essere elegante e raffinato, con un aspetto unico e riconoscibile.
WEB DESIGN
Nella realizzazione del sito web per Scirocco Events Pringo si è concentrata sullo sviluppare un design suggestivo e romantico, con un forte rimando alle atmosfere europee e alle bellezze naturali della Provenza e del Mar Mediterraneo. Il sito è suddiviso in diverse pagine interne utili all’utente per comprendere a pieno i numerosi servizi, eventi e menu proposti ai clienti.
SOCIAL MEDIA STRATEGY
Scirocco Events ha scelto Pringo per sviluppare una strategia digitale focalizzata su Instagram, attraverso un approccio mirato basato sull’analisi degli obiettivi, delle Buyer Personas e delle dinamiche dei canali social. Questa fase di analisi ha portato alla creazione di un piano editoriale digitale per massimizzare l’impatto della presenza online.
La nostra strategia di social media per Scirocco Events si concentra interamente sullo storytelling su Instagram, ritenuta essenziale per il settore. Per ottimizzare il raggiungimento degli obiettivi di reach, engagement e crescita della community, abbiamo definito il tone of voice, rivisto al contempo il visual design e focalizzato l’attenzione sui reel e sulle stories.
Il profilo instagram è stato trasformato attraverso un nuovo piano editoriale orientato verso la produzione di contenuti interattivi, mettendo in mostra i dettagli degli eventi realizzati per coinvolgere attivamente la community e per evidenziare i punti di forza dei servizi offerti da Scirocco rispetto alla concorrenza.
Attraverso la visualizzazione del processo pre e post-evento, abbiamo stimolato l’interesse della community che si mostrava sempre più interessato a condividere i momenti di preparazione, la cura dei dettagli e la realizzazione dell’evento finale.
La consulenza strategica sviluppata da Pringo ha generato un impatto positivo su Scirocco Events, aumentando il riconoscimento del brand e migliorando le performance sui social media, con particolare enfasi in termini di Lead Generation ed espansione della Customer Base.
In pochi mesi il team di Pringo è riuscito a far conseguire a Scirocco Events risultati ottimali sia a livello di reach, engagement e follower growth.