Salvi alle Capannelle. ristorante di cucina romana. Borgo ristoro con Ristorante Salvi Capannelle e Locanda delle Corse hotel.

Client

Salvi alle Capannelle

Salvi alle Capannelle è un ristorante di cucina romana, parte integrante del Borgo Salvi, di cui è volto assieme alla Locanda delle Corse Hotel. Punto ristoro e realtà alberghiera convivono per allietare gli ospiti con un servizio a 360°, che movimenti le loro serate con divertimento e buon cibo.

Salvi alle Capannelle si presenta come un locale dalle ampie sale, arredate con il gusto tipico regionale laziale dove i clienti possono ordinare ricette fresche, preparate al momento, in un’atmosfera autentica.

Cliente
Enoteca Rocchi

Richiesta
Ristrutturazione del sitoweb; Gestione Social

Settore
Vendita online al dettaglio e all’ingrosso

salvi alle capannelle-sin-phone-1100x640
salvi capannelle-landingPage-social

Per Salvi alle Capannelle, abbiamo iniziato con un’analisi approfondita dei punti di forza e delle aree di miglioramento della Locanda e del ristorante. Abbiamo poi condotto un benchmark del settore, identificato gli obiettivi chiave e individuato i principali competitors. Successivamente, abbiamo presentato al cliente una Strategia digitale mirata al raggiungimento degli obiettivi prefissati, fornendo una dettagliata esposizione delle azioni da implementare su Instagram.

Nella fase iniziale del progetto, ci siamo concentrati sulla realizzazione di uno shooting fotografico e sulla produzione di video per creare contenuti coinvolgenti. Abbiamo sviluppato un PED di pubblicazione di grafiche e reel persuasivi per enfatizzare i punti di forza del ristorante e per illustrare l’esperienza gastronomica offerta.

Abbiamo posto particolare enfasi sui piatti caratteristici della cucina tradizionale e abbiamo evidenziato le moderne e luminose camere della Locanda.

Nel contesto della strategia di marketing, le recensioni rivestono un ruolo cruciale, è essenziale mettere in evidenza l’esperienza del cliente per creare un impatto positivo e incoraggiare nuovi potenziali clienti.

Grazie alla strategia digitale proposta da Pringo, il cliente ha registrato un significativo aumento della visibilità e dell’interazione sui social media. La connessione con la community è cresciuta in modo tangibile, trasformando il profilo di Salvi alle Capannelle in un attivo punto di interazione e apprezzamento.