Salvi al Flaminio. Salvi Group. Di Ianni. Ristorante romano. osteria cucina romana. sito web ristorante. salvi website. social media. gestione social.
Client

Salvi al Flaminio
Le origini di Salvi al Flaminio risalgono al lontano 1600 quando, i fratelli Antonio e Marco Salvi, decisero di aprire il loro primo locale nel centro di Configno, un piccolo paesino situato ad Amatrice. Nel corso degli anni questa osteria, divenuta successivamente un grande punto di riferimento per tutti gli abitanti del paese, decise di intraprendere il sogno di raggiungere finalmente la Capitale. Grazie a questo obiettivo, nel 1957, Salvi apre il suo primo locale a Roma, in zona Capannelle. Questa passione tramandata da generazione in generazione ha portato l’osteria, esperta in cucina tradizionale romana, ad espandersi e ad aprire la sua seconda sede romana nel 2022, questa volta in zona Flaminio.
Pringo ha realizzato per la nuova sede del ristorante Salvi al Flaminio, situato in uno dei quartieri più storici di Roma, un sito web interattivo e accattivante. Grazie alla passione tramandata dalle diverse generazioni, che hanno contribuito all’arrivo di Salvi nella capitale romana, è stata ideata una web strategy con l’obiettivo di raccontare le origini del cliente per presentarlo ad un nuovo pubblico con un aspetto più unico e moderno.
Le attività svolte:
- Realizzazione sito
- Ottimizzazione responsive
- SEO, posizionamento sui motori di ricerca
- Studio UX e UI
Il Creative Lab di Pringo si occupa della realizzazione e della gestione del social Instagram di Salvi al Flaminio. Regolarmente vengono pubblicati post sui piatti, ingredienti e comunicazioni importanti.
La strategia digital scelta si concentra sul rappresentare la recente apertura in zona Flaminio di Salvi, e sul valorizzare la freschezza e la qualità degli ingredienti che proporrà ai suoi clienti.
SHOOTING FOTOGRAFICO

