Client

Pesci in Rete | PRINGO

Pesci in Rete

Il progetto Pesci In Rete è realizzato dal Centro di Ricerca Impresapiens dell’Università di Roma “Sapienza” per conto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Il progetto ha lo scopo di mettere in campo azioni di promozione e valorizzazione delle filiere corte e dei prodotti ittici a km 0, con l’obiettivo ultimo di incrementare i livelli di consapevolezza e sostenibilità relativamente a tale settore, sia nei confronti dei produttori che dei consumatori.

Cliente
Impresapiens

Richiesta
Creazione Logo;
Produzione di materiali per la promozione del progetto

Settore
Pubblica Amministrazione

Branding

L’obiettivo della committenza è promuovere prodotti ittici a km 0 attraverso la diffusione e la valorizzazione delle filiere corte, avviando percorsi di consapevolezza e sostenibilità diretti a giovani delle scuole elementari e medie, genitori, insegnanti.
Il nostro studio ha ricreato vettorialmente il personaggio dei disegni forniti dal cliente, posizionandolo in un background che permette l’identificazione immediata con lo scopo del progetto attraverso i seguenti elementi:
1. Pesce: È stata ricreata la silhouette di un pesce, semplificando al massimo le forme nell’ottica di: • Dare al nostro target un’immagine immediatamente riconoscibile; • Rendere l’idea del pesce che nuota in profondità, dove elementi definiti non possono essere contraddistinti.
2. Mare: Per rappresentare lo sfondo è stato utilizzato un colore pantone che richiamasse l’idea del mare.
3. Rete: Con la vettorializzazione della rete dei pescatori, l’intento è quello di richiamare il concetto di rete, di pesca, di pesci in rete.

MATERIALI REALIZZATI