Client

LDB Group | PRINGO

LDB Group

LDB Group è un’azienda italiana professionista con sede a Roma e Milano che propone un’ampia gamma di servizi sanitari, visite mediche, presidio medico sul posto con ambulanza dedicata, tamponi rinofaringei e test sierologici su tutto il territorio.
Grazie ai molteplici anni d’esperienza nel settore medicale, la società si presenta come un solido partner a cui affidarsi.
Sono disponibili servizi incentrati sull’assistenza medico sportiva, assistenza nel mondo dello spettacolo, visite specialistiche e assistenza medica domiciliare gestiti da LDB Medical Care. Mentre i servizi di analisi cliniche, genetiche, esami completi di laboratorio e visite specialistiche sono offerti dai centri Medical Center LDB.

Cliente
LDB Group

Richiesta
Branding; Rebranding; Realizzazione sito web; Gestione social

Settore
Medicale

Branding

Per la realizzazione della nuova identità del Gruppo LDB è stato studiato un marchio riconoscibile, leggibile e moderno.
Il nuovo logo si compone dall’unione di un colore brillante e rilassante, il Pantone 320C, dal main font Cinzel e dal simbolo del cliente, ovvero una silhouette femminile situata al centro in trasparenza.
Insieme a questi elementi è stata ideata una struttura quadrata in grado di attribuire al logo un carattere più forte, solido e sicuro. Senza però trascurare la sensibilità ed eleganza, marcata dalle grazie del carattere, che il Creative Lab di Pringo ha deciso di valorizzare per rappresentare il settore medicale dove opera da diversi anni il cliente.

Rebranding

Con lo scopo di definire al meglio l’identità del cliente è stata richiesta di separare quella sezione specializzata nei servizi assistenziali medicali domiciliari. Pertanto, è stato realizzato un marchio in grado di raccogliere tutte le attività svolte da LDB Medical Care.
Insieme agli elementi principali del logo come il Pantone 320C, il main font Cinzel e la silhouette femminile è stato aggiunto un naming secondario “Medical Care” composto da un secondo carattere, il Barlow Semi Condensed, scelto appositamente per differenziare le due identità del cliente.
Il Creative Lab quindi si è occupato della realizzazione di un logo riconducibile al Gruppo LDB ma al tempo stesso in grado di avere vita propria.

Rebranding

In occasione dell’apertura dei poliambulatori Medical Center LDB, e per il medesimo motivo di suddivisione delle identità, è stato necessario realizzare un nuovo marchio, anch’esso, come per LDB Medical Care, riconducibile al logo di LDB Group.
Gli elementi della struttura del logo rimangono invariati, quindi la presenza della silhouette femminile, del main font Cinzel, del Pantone 320C e del secondo naming sono i medesimi. La differenza però è nel contenuto testuale del naming, ora “Medical Center”.
In questo modo è stato possibile avere un filo conduttore che fosse in grado di mantenere la riconoscibilità del logo.

Sito web Landing page responsive CMS web design UI UX SEO | PRINGO
Sito web Landing page responsive CMS web design UI UX SEO | PRINGO

Per il Restyling di LDB Group è stato progettato un sito web funzionale e strutturato in modo tale da rappresentare al meglio l’identità del cliente. Durante la navigazione risulta infatti immediata la suddivisione dei diversi servizi messi a disposizione dal Gruppo LDB per la propria clientela. Inoltre, insieme ad una strategia Social, la piattaforma è stata pensata per far rimanere aggiornati gli utenti pubblicando News inerenti al settore medicale.

Le attività svolte:

  • Realizzazione del sito web
  • Ottimizzazione per mobile
  • SEO, posizionamento sui motori di ricerca
  • Studio UX

VISITA IL SITO

Digital Advertising social management settore medicale | PRINGO
Digital Advertising social management settore medicale | PRINGO

Il Creative Lab di Pringo si occupa della realizzazione e della gestione dei social di Instagram, Facebook e Linkedin del Gruppo LDB. Regolarmente vengono pubblicati post su news, servizi medicali, informazioni utili, curiosità sulla salute e annunci che il cliente vuole condividere sul proprio feed.

La digital strategy, ideata dal team di content creator, prevede una comunicazione moderna e mirata al target del cliente. Lo scopo è di aumentare la visibilità di un’azienda appena approdata nel mondo dei social media condividendo i suoi ideali e i suoi servizi, incentrati sulla salute dei pazienti.

MATERIALI REALIZZATI