Client

Giusto Piadina e Cucina | PRINGO

Giusto Piadineria Roma

Il nuovo locale Romano “Giusto”, situato a Centocelle, propone una vasta gamma di piatti in grado di offrire pasti sfiziosi e veloci senza trascurare l’uso di ingredienti freschi e di prima qualità. La loro cucina, basata su questi principi, punta molto su quello che di fatto è il loro prodotto principale: la piadina.
Lo stile del locale unisce diverse tematiche, come ad esempio l’industrial e contemporaneo, che si può ritrovare nell’arredamento, con un mood più giovanile e social, facilmente riconoscibile nel loro logo.

Cliente
Giusto

Richiesta
Branding

Settore
Ristorazione

Branding

Per rispecchiare gli ideali di genuinità, freschezza e autenticità su cui si basa il locale “Giusto” è stato realizzato un marchio con una grafica lineare, un tratto pulito e con uno stile accattivante. Il Design, perfettamente in linea con le ultime tendenze nel mercato della ristorazione, consiste nell’uso del font Kenyan Coffee, carattere di grande impatto e ben leggibile, abbinato ad un secondo carattere Cinematografia, utilizzato per il pay-off “cucina e piadina”. I colori, appositamente scelti per il cliente, sono due pantoni pensati per rispecchiare le due caratteristiche principali del locale: un pantone caldo sulle tonalità del giallo per il loro stile giovanile e social, ed un pantone grigio molto scuro per il loro lato ‘industrial’ e contemporaneo.
Inoltre con lo scopo di arricchire e decorare il naming sono state effettuate delle aggiunte prestando particolare attenzione ai dettagli, come la cornice circolare, per richiamare la forma di un piatto, e la reinterpretazione della nel pay-off, realizzata con tre linee, proprio per rappresentare la piastra con cui vengono cotte le piade.

PHOTO GALLERY