Client

Centro Nazionale Analisi Fotogrammi | PRINGO

Centro Nazionale Analisi Fotogrammi

Il CNAF, dall’acronimo Centro Nazionale Analisi Fotogrammi, è il centro nazionale di calcolo principale dell’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) che si occupa della gestione e sviluppo dei servizi di trasferimento di informazioni e dati a supporto dell’INFN.
Inoltre rappresenta uno dei principali centri di calcolo distribuito in Italia ed un punto di riferimento come computing facility per numerosi altri esperimenti, principalmente di astrofisica delle particelle e di fisica del neutrino.
Il Centro Nazionale Analisi Fotogrammi, fin dalla creazione del sistema di calcolo distribuito su scala geografica noto come “Grid”, gestisce lo sviluppo del middleware e dell’infrastruttura Grid all’interno del consorzio internazionale (Worldwide LHC Computing Grid).

Cliente
CNAF

Richiesta
Realizzazione e stampa di materiale informativo

Settore
Ente pubblico nazionale di Ricerca

MATERIALI REALIZZATI

Pringo si è occupata della realizzazione della Brochure “extreme-DataCloud Service Catalogue”, progettando e riadattando infografiche ed elementi grafici tecnici del settore.
Grazie ai colori utilizzati e all’impaginazione scelta, insieme alla creatività inserita, il progetto ha ricevuto un look interessante e d’impatto.