Pantone Classic Color Blue | PRINGO
Cultura, Graphic Design

PANTONE CLASSIC BLUE COLOR OF THE YEAR

Ogni anno il Pantone Color Institute decreta il proprio COLOR OF THE YEAR. Quest’anno sarà il CLASSIC BLUE ad influenzare mode e tendenze, come simbolo di speranza e incoraggiamento per il futuro.
Salutiamo il Living Coral dello scorso anno, identificato come il colore della spensieratezza, e immergiamoci nelle profondità dell’oceano con il colore che ci accompagnerà per tutto il 2020.

“Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. Pantone 19-4052 Classic Blue, una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento, trasmette proprio questa sensazione di costanza e fiducia. Dotato di profonda risonanza, esso costituisce una solida base a cui ancorarsi. Blu sconfinato che rievoca il vasto e infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare più in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione.”
Leatrice Eiseman (Executive Director del Pantone Color Institute)

Dopo il Cerulean Blue dell’anno 2000, di nuovo il blu ci accompagnerà in questo cambio di decennio. Si presenta come un colore freddo ma allo stesso tempo ci avvolge come una calda coperta invernale, una tonalità che può apparire vecchia ma che al contrario non passa mai di moda.
Le sue qualità rassicuranti ci donano delle solide basi che ci aiuteranno a varcare senza difficoltà la soglia di una nuova era. Siamo di fronte ad una sfumatura di blu intramontabile, elegante e maestosa anche nella sua semplicità.

“Quando pensi al cielo all’imbrunire, il giorno non è ancora finito.”
Laurie Pressman (vicepresidente del Pantone Color Institute)

L’animo umano assapora un senso di pace e tranquillità. Calma i nostri pensieri confusi e ci invita alla riflessione.

Pantone 19-4052 Classic Blue


 

Fonti:

Pantone

donnaglamour

Elledecor

Immagine di copertina: donnaglamour