Packaging | Pringo
Marketing

Nutella: packaging limited edition per i suoi 59 anni

Nutella con Te” la nuova limited edition dei vasetti di crema al cacao più amati e inconfondibili di sempre. Il brand ha ideato 59 packaging diversi per i suoi 59 anni. Nutella da sempre ispira le persone a vivere il lato più bello e positivo della vita, da questo deriva infatti il nome della collection.

I vasetti del brand sono racconti speciali di piccoli e grandi avvenimenti accaduti dall’anno di nascita del marchio, ovvero 1964.  Il packaging è stato dedicato sia a scoperte scientifiche, che anche a tante altre opportunità o invenzioni come: nel 1971 l’arrivo dell’e-mail, della penna cancellabile nel 1981, fino all’arrivo del World Wide Web nel 1991 e dei social nel 2004.

Le storie da raccontare sono state individuate da Nutella e ANSA, la prima Agenzia di informazione d’Italia, con l’obiettivo di raccontare le storie che hanno rivoluzionato i nostri stili di vita.

La grafica della collezione è stata sviluppata pensando che ognuno dei 59 vasetti fosse un viaggio alla scoperta di una bella storia da vivere insieme al brand, dal 1964 ad oggi.

Di seguito alcuni dei vasetti più interessanti:

Packaging Nutella | PRINGO

Non finisce qui! Nutella ha completato il suo packaging posizionando su ogni vasetto un QR Code per approfondire le storie raccontandole sul sito ed inoltre ha creato una playlist sonora su Spotify per immergersi totalmente nell’atmosfera di quell’anno storico.

Quale tra questi vasetti ti ha colpito di più?

Segnalaci il tuo preferito o contattaci per le ultime novità per il nostro s(b)log!

Saremo lieti di ascoltarti!


Fonti:

Ninjamarketing

Targatocn

Wired