Data Palindroma | PRINGO
Cultura

Le date palindrome e i loro significati astrali

La giornata odierna risulta, dal punto di vista astrale e del soprannaturale, molto particolare e la sua particolarità è celata nella data del calendario: 22 febbraio 2022, data palindroma.

Le date palindrome, così come parole e frasi, hanno sempre catturato l’attenzione fin dai tempi degli antichi.
Ma cosa significa palindromo? Deriva dal greco palin, che significa indietro, e dramein, che significa correre, letteralmente quindi: “correre indietro”. Infatti, la particolarità di queste parole, frasi o date è che si possono leggere indifferentemente da sinistra o da destra mantenendo esattamente lo stesso significato o esprimendo perfettamente la stessa data.
Gli antichi ritenevano queste combinazioni magiche e propiziatorie, nello specifico le combinazioni palindrome numeriche portano con sé significati esoterici.

Non solo, la data di oggi ha una sfumatura ancora più particolare perché vi è il 2 ripetuto, attirando così l’attenzione dei fan di esoterismo e superstizione.
Scopriamo insieme perché la ripetizione del 2 desta questa specifica attenzione: nei tempi dei Maya, il 2 era considerato il numero del doppio e del confronto, ma non è finita qui, infatti è il primo numero primo pari ed è il quarto numero della successione di Fibonacci. Dai Pitagorici era considerato femminile come tutti i numeri pari; invece, nella simbologia rappresenta la Sapienza e la Parola Divina. Ed è per questi pregressi storici che il 22/02/2022 è stato soprannominato dai matematici americani il “Twos-day”, ossia il giorno del 2.

Il “Twos-day”, per i motivi precedentemente elencati, rappresenta una giornata in cui, secondo gli astrologi, l’energia si concentra su ognuno di noi e il due, essendo un simbolo di equilibrio, rappresenta bene e male, armonia e caos che si intrecciano armoniosamente in esso.
Pertanto, rispetto alla nostra predisposizione, l’energia si può incanalare in termini positivi o negativi. Quindi, secondo gli astrologi, questa giornata va vissuta all’insegna della positività stabilendo nuovi e buoni propositi.
Ma la magia della giornata si esaurisce al minuto 22.22, dove ognuno di noi potrà esprimere il suo desiderio più grande da rivolgere all’Universo.

La particolarità della giornata si riferisce anche al fatto che sarà l’ultima giornata palindroma fino al 2030 e basti pensare che l’ultima giornata palindroma del secondo millennio sarà il 29/12/2192, per poi attendere il terzo millennio con il 10/03/3001.

Insomma, sia per i più fascinosi di astrologia e superstizione e sia per chi crede che sia una semplice combinazione di numeri, questa data porta con sé sfumature e particolarità e il nostro augurio è che alle 22.22 di questa sera ognuno possa esprimere il suo più grande desiderio, sperando che, data palindroma o meno, si avveri per tutti!

22 02 2022


22 02 2022

Fonti:

tg24
greenme
newsprima

Design by

22 02 2022