Lady Gaga | PRINGO
Marketing, Prodotti e Servizi

Lady Gaga | Regina del pop e testimonial dell’anno

La famosa cantante Lady Gaga, voce dell’inno nazionale americano alla cerimonia di insediamento del Presidente Joe Biden, inizia l’anno con diverse sorprese. Troviamo infatti Lady Germanotta al centro dell’attenzione grazie a due collaborazioni estremamente creative dell’anno: la Oreo Chromatica limited edition e il contratto della durata di due anni come testimonial per il brand Dom Pérignon.

chromatica

OREO

Dopo il successo dell’edizione in collaborazione con l’influencer Chiara Ferragni, Oreo ha deciso di lanciare a Marzo una nuova limited edition ispirandosi all’album Chromatica della popstar Lady Gaga. Il pack del prodotto è caratterizzato dal colore rosa shocking e da un design pulito ed elegante. Inoltre sopra ogni pacchetto è stato inserito un qrcode che una volta scansionato conduce l’utente sulla piattaforma Gagagram dove è stato ideato un contest canoro “Sing with Oreo”.
Al termine del concorso, che si terrà dal 1 al 31 Maggio, avverrà un’estrazione che selezionerà i vincitori. Il premio? Un pacchetto viaggio che include un soggiorno nelle capitali Europee in cui la cantante avrà il concerto: Parigi e Londra. Tutte le altre performance migliori invece, verranno selezionate per essere inserite in un video musicale virtuale con la popstar.

 

chromatica oreo

Packaging Chromatica limited edition.


 
 

Dom Pérignon

La campagna Dom Pérignon x Lady Gaga: Creative Freedom is Power, all’insegna della radicale dichiarazione di libertà, ha visto come protagonisti diversi stilisti, creativi e artisti internazionali per la realizzazione del “Queendom” della Popstar Lady Gaga.

 

lady gaga

“Il mio sogno era creare un’esplosione di fantasia positiva: un mondo meraviglioso che esiste solo nell’immaginazione delle persone.
La fantasia è una parte molto importante della vita; ci fa sognare e alimenta la nostra creatività”

– ha affermato Nick Knight, acclamato regista e fotografo britannico, fondatore del sito di arte e moda SHOWstudio.com, che ha filmato il video della campagna.

 

 

La Queen ha realizzato per l’occasione una scultura, edizione limitata in 110 pezzi, raffigurante un velo iridescente che avvolge un Jéroboam di Dom Pérignon Rosé Vintage mentre si solleva come fosse in assenza di gravità. Il prossimo autunno verranno messe in vendita e i proventi verranno devoluti alla Born This Way Foundation, organizzazione no-profit della cantante, nonché fondazione schierata in prima linea durante la pandemia.
A cooperare per la realizzazione del video sono stati tutti i collaboratori più fedeli della popstar: la make up artist Sarah Tanno, il coreografo Richard Jackson, la nail artist Miho Okawara e il fashion designer Nicola Formichetti.

 

lady gaga

“La loro tradizione è vecchia di secoli ma si spingono oltre i loro stessi confini e trovano i modi per reinventarsi completamente.
E io sono davvero entusiasta di questa collaborazione, siamo entrambi ispirati dal bisogno di esprimere liberamente la creatività.”

– ha spiegato la cantante rivolgendosi alla strategia della casa produttrice di champagne.

 


Fonti e immagini:

domperignon
artribune
promotion
americanuncle

Pringo

lady gaga