Impresa SIcura è il bando di Invitalia rivolto alle aziende che vogliono chiedere un rimborso per le spese sostenute per l’acquisto di DPI, finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Soggetti beneficiari
Impresa SIcura si rivolge a tutte le imprese.
Tipologia di spese ammissibili
Sono comprese le spese per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale, sostenute tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso.
- mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
- guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
- dispositivi per protezione oculare;
- indumenti di protezione quali tute e/o camici;
- calzari e/o sovrascarpe;
- cuffie e/o copricapi;
- dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
- detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici
Entità e forma dell’agevolazione
Il rimborso è concesso fino al 100% delle spese ammissibili e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.
Importo massimo rimborsabile:
500 € per ciascun addetto dell’impresa, a cui sono destinati i DPI, e fino a un massimo di 150.000 € per impresa.
Importo minimo rimborsabile:
non inferiore a 500 €.
Scadenza
Il bando di Invitalia prevede 3 fasi:
1) PRENOTAZIONE DEL RIMBORSO:
Le imprese interessate possono inviare la prenotazione del rimborso dall’11 al 18 maggio 2020, dal
lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, attraverso uno sportello informatico dedicato.
2) PUBBLICAZIONE DELL’ELENCO DELLE PRENOTAZIONI
Invitalia pubblicherà l’elenco di tutte le imprese che hanno inoltrato la prenotazione, in odine
cronologico.
3) PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI RIMBORSO
La domanda potrà essere compilata dalle ore 10.00 del 26 maggio alle ore 17.00 dell’11 giugno 2020 attraverso procedura informatica.
I rimborsi verranno effettuati entro il mese di giugno.
Documentazione necessaria per istruire la pratica
- Visura Camerale;
- Documento d’identità del titolare o legale rappresentante;
- Fatture acquisti DPI e relative evidenze di pagamento
Per maggiori informazioni contatta il ns. customer support:
info@pringo.it
Link correlati
https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/emergenza-coronavirus/impresa-sicura