36 Days of Type | PRINGO
Graphic Design

Il progetto #36daysoftype torna con la 2021 Edition

Il progetto 36daysoftype nasce nel 2014 dalla passione di due designer spagnoli, Nina Sans and Rafa Goicoechea, per tutto ciò che riguarda la tipografia. Ogni anno viene pubblicata una scaletta da dover seguire contenente trentasei simboli, ovvero tutte le lettere dell’alfabeto insieme ai numeri da 0 a 9. Lo scopo del progetto è quello di coinvolgere ogni designer, illustratore o artista a condividere con il mondo la propria interpretazione creativa dei numeri e delle lettere dell’alfabeto latino.
Si tratta quindi di una sfida annuale, nonché maratona, incentrata completamente sull’esplorazione degli infiniti confini creativi del lettering, elemento fondamentale nel mondo della tipografia.

 

36Days

Alcuni contributi da parte di artisti 3D | © Arvind Kumar

Logo 36days

“36 Days of Type is a project that invites
designers, illustrators and graphic artists
to express their particular interpretation
of the letters and numbers of the Latin alphabet.”

Le regole per la 2021 Edition sono uscite il 1 Aprile. Quest’anno, oltre ad un’accurata selezione dei partecipanti, ci sarà la possibilità di vincere un abbonamento di un anno da parte di uno degli sponsor del progetto, ovvero la Creative Cloud di Adobe. Infatti, il 10 Maggio, ci sarà una giuria internazionale che si occuperà di selezionare e premiare sei tra i lavori più creativi.

 

36daysoftype

Calendario 36Days

Calendario delle pubblicazioni da lunedì 5 Aprile a lunedì 10 Maggio 2021

 

Ora che la data e l’hashtag #36daysoftype08 ufficiali sono usciti, che abbia inizio la maratona!

Scopri come partecipare al 36 Days of Type

 

36daysoftype


Fonti e immagini:

36daysoftype
medium.com
prototypr.io

Pringo

36daysoftype


Sezioni correlate:

Brand e Rebranding