Halloween marketing | PRINGO
Marketing

Halloween e il Marketing: le campagne più sensazionali

Halloween una delle occasioni più creative per i brand e per la marketing strategy, poichè si da spazio alla fantasia e si dimostra la propria creatività. Gran parte dei marchi possono divertirsi a creare comunicazioni fantasiose a tema alcuni cambiano il packaging del proprio prodotto, altri creano linee di prodotti ad hoc.

Analizziamo alcune delle campagne più creative:

Heinz, decide di stupire i suoi consumatori simulando il sangue umano con il “Tomato blood costume kit” e crea una geniale campagna di marketing a tema Halloween.

Il kit, comprendeva una versione di ketchup a edizione limitata, trucco per il viso e tatuaggi adesivi:

Heinz Halloween | PRINGO

Heineken sa sempre come stupire quando si tratta di Halloween. La campagna “Halloween Hand” rappresenta una mano che sostiene una normale bottiglia di birra del marchio, con qualche effetto magico.

Heineken Halloween | PRINGO

Oreo, ha pensato di lanciare un’edizione limitata, “Trick or Treat”, in tema Halloween per la sua linea di biscotti:

Oreo Halloween | PRINGO

McDonald’s usa la semplicità come chiave principale della sua campagna marketing Halloween.
McDonalds Halloween | PRINGO

Facilmente riconoscibile per il marchio e per il suo prodotto intinto nel Ketchup; ricreando il morso di un vampiro. Il brand quindi fa riferimento ad Halloween rimanendo fedele e in linea al proprio marchio.

L’importanza del sapere cogliere e adattare alle proprie comunicazioni il “real-time”, comporta vantaggi competitivi notevoli. Inoltre, le campagne ad hoc possono fare emergere il proprio brand rispetto ai competitors.

Queste erano solo alcune delle campagne marketing più brillanti di Halloween.

Segnalaci le più interessanti che hai notato sui social!

 


Fonti:

Marketing Espresso

Hello print