Creating Infinity Louis Vuitton x Yayoi Kusama | PRINGO
Marketing

Creating Infinity: Louis Vuitton x Yayoi Kusama

Il 2023 inizia all’insegna del colore per il brand francese Louis Vuitton e l’artista Yayoi Kusama con la nuova collaborazione Creating Infinity.

L’unione tra moda e arte è molto più di un semplice modo per fare scalpore.
L’idea della collaborazione con l’iconica artista giapponese, nata nel 2020 durate la pandemia, è stata fondata sul desiderio di Kusama di instaurare un dialogo con se stessi, esplorando l’infinito. Quest’ultima rappresenta per lei una ricerca ossessiva fin dalla tenera età dei 10 anni. Infatti è  per questo che i pois ricchi di colore diventano il simbolo della sua espressione artistica.

Nascono così le borse, giacche, occhiali, accessori e pantaloni decorati dagli “Infinity Dots” dell’iconica Yayoi Kusama trasformando i capi d’abbigliamento in vere e proprie opere d’arte da collezione.

Perciò, Louis Vuitton per omaggiare ed esaltare la nuova collaborazione decide di lasciare il segno nelle città dove sono presenti le sue migliori boutique.

Ecco gli “Infinity Dots” più accattivanti:

Il brand decide di installare un robot con le sembianze dell’artista che dipinge gli iconici pois sulla vetrina di uno dei suoi store a New York.

Louis Vuitton x Yayoi Kusama - PRINGO

 

Invece, a Tokyo sono stati installati giganti ledwall 3D che sovrastano il negozio e richiamano l’attenzione dei passanti.

Tokyo, Louis Vuitton x Yayoi Kusama - Pringo

 

La maison di Parigi ospita una delle installazioni più grandi sul palazzo degli Champs-Elysées, ricoperto dagli iconici pois colorati e dalla gigantesca pittrice; impegnata a dipingere direttamente sulle mura dell’edificio.

Parigi, Louis Vuitton x Yayoi Kusama - Pringo

 

Infine, anche Milano è stata coinvolta in questo progetto. Così lo store, dedicato agli special projects della maison francese, è stato arricchito dagli Infinity Dots dell’artista giapponese.

Milano, Louis Vuitton x Yayoi Kusama - Pringo

 

In conclusione, tu cosa ne pensi della nuova collaborazione Creating Infinity?

Scrivici!

 


Fonti e immagini:

Collater

Ad-italia

Insideart