1550 Droni a Shangai | PRINGO
Marketing

In volo 1500 droni sull’ Huangpu di Shangai

Si proprio cosi, si sono alzati in volo circa 1500 droni sopra i cieli, per comporre una coreografia di luci per la celebrazione dell’anniversario del videogioco Princess Connect! Sviluppato dalla Cygames. Per diversi minuti, gli utenti hanno potuto assistere a un’esplosione di colori e di luci nel cielo, realizzate grazie alla sapiente programmazione dei droni che cambiavano posizione e colore per dar vita a personaggi e scene di gameplay dello stesso gioco mobile.
La cerimonia è stata svolta per celebrare il primo anno di disponibilità sul mercato cinese concludendosi con un enorme QR Code, che una volta scansionato rimandava alla pagina dedicata per poter ricevere maggiori informazioni e installare il gioco su dispositivi mobile. In Cina i Qrcode sono molto utilizzati rispetto a quanto avviene in Europa per azioni di marketing e per i pagamenti.
 

Cosa sono i QR code?

I Qrcode, Quick Response Code, sono delle immagini composte da quadratini bianchi e neri disposti in infinite combinazioni, alla vista sembrano piccoli box, ma con un’infinità di utilizzo, soprattutto nel campo campo high tech, sul sistema operativo windows, in caso di errore di sistema, basta inquadrare questa immagine per venire indirizzari sulla pagina di assistenza, anche nei moderni router è possibile salvare password all’interno di un Qrcode, ma anche nel turismo, nel campo immobiliare…
Recentemente anche Google ha integrato nel browser la possibilità di ottenere i Qrcode dei siti web su chrome.
 
 
Una strategia di intrattenimento oltre che una dimostrazione di come la tecnologia abbia compiuto passi da gigante e possa essere sfruttata per dar vita a promozioni e campagne marketing davvero fuori dal comune.
 
 

 

droni shangai

 


Immagini:

mark-up.it

Pringo

droni shangai