Client

APPI

APPI (Associazione Professionisti Pilates in Italia) è un’Associazione senza scopo di lucro che nasce dalla volontà dell’attuale Presidente Lucia Nocerino, dopo un lavoro di analisi ricerca e valutazione, di riunire tutti i professionisti che da più di venti anni operano nel settore Pilates in Italia. Lo scopo è quello di creare un’Associazione che possa tutelare gli insegnanti professionisti che hanno investito risorse e tempo per una preparazione completa e di qualità.

Cliente
APPI

Richiesta
Creazione del logo; Realizzazione di materiale promozionale e di comunicazione

Settore
No-profit

Rebranding

Il primo step è stato definire APPI, acronimo di Associazione Professionisti Pilates Italia, risultato di un’analisi approfondita delle Associazioni Sportive e Federazioni Istituzionali italiane ed estere. Successivamente è stato costruito un logo che richiamasse il carattere giovane e dinamico dell’Associazione: i colori usati sono un blu che esprime istituzionalità e nazionalità, l’arancio è il colore che è stato scelto per la testa del pittogramma simbolo di energia, armonia interiore e creatività artistica, il verde ed il rosso vicini rimandano al concetto di bandiera, come richiesto dalla committenza.
Il font è stato totalmente ricreato con grafiche vettoriali: le estremità sono state smussate e la lettera A è stata studiata con l’obiettivo di rappresentare una figura umana intenta a realizzare una posizione di pilates.

Per APPI è stata effettuata una progettazione del sito web, proponendo una nuova identià partita dal logo fino a finire al sito web. Efficace e in grado di organizzare al meglio i contenuti, corsi, eventi e articoli proposti dall’Associazione. Il sito presenta diverse pagine contenenti grafiche autentiche e diverse, per distinguere tutti i contenuti e le diverse argomentazioni.

Le attività svolte:

  • Realizzazione del sito web
  • Ottimizzazione per mobile
  • SEO, posizionamento sui motori di ricerca

MATERIALI REALIZZATI