Angelino ai Fori, Angelino “ai Fori” dal 1947, ristorante caffetteria storica, ristorazione romana, brand identity, branding aziendale, abbigliamento e gadget, materiali promozionali

Client

Angelino ai Fori dal 1947, ristorante caffetteria storica, ristorazione romana, brand identity, branding aziendale, abbigliamento e gadget, materiali promozionali | PRINGO

Angelino “ai Fori” dal 1947

Angelino “ai Fori”, storico Ristorante e Caffetteria al Centro di Roma, è sempre stato un punto di riferimento e ritrovo per gli ospiti di ogni paese in una cornice unica e incantevole e accoglie i suoi clienti dal 1947 nelle sue sale interne o nel suo giardino esterno su Via dei Fori Imperiali.
La cucina semplice, fatta con materie prime genuine e con ciò che i mercati offrono è, oggi come ieri, l’anima dei piatti e della proposta di convivialità e rende Angelino “ai Fori” una delle migliori osterie romane dove poter assaporare la vera cucina tradizionale romana.

Cliente
Angelino “ai Fori” dal 1947

Richiesta
Restyling del logo per i 70 anni di attività; Rebranding per il mercato cinese; Progettazione dell’Immagine Coordinata; Personalizzazione di gadget ed abbigliamento

Settore
Ristorazione

Brand Anniversary

Per celebrare i settant’anni di attività del locale, è stato effettuato un restyling dell’immagine coordinata aziendale.
Per l’occasione, infatti, è stata adottata una grafica ad hoc per tutto il corso del 2017 e realizzato un logo celebrativo, efficace ed essenziale, che riprende i colori e il carattere originali.

Restyling

Dall’esigenza del cliente di omaggiare Nonno Angelino, fondatore dell’osteria romana, è stata vettorializzata la caricatura del nonno del 1966, successivamente associata al naming con un carattere calligrafico che ricorda la firma del fondatore, ma mantiene fresca l’immagine del ristorante.
Il risultato finale è una grafica spontanea ed attuale, particolarmente adatta ai gadget originali richiesti dal cliente pensati per le famiglie, ospiti e clienti di tutte le età.

Branding

Angelino “ai Fori” approda nel mercato cinese e in vista dell’apertura del nuovo ristorante nella cittadina di Changsha, è stato necessario elaborare un logo che racchiudesse globalità senza mettere in secondo piano la vera cucina tradizionale romana.
Sfruttando il carattere utilizzato nel 2018, è stato realizzato un logo che ricordasse l’italianità a tutto tondo, da cui si può ricavare anche un nuovo pittogramma, simbolo distintivo della cucina di Angelino.
Al naming sono stati affiancati i seguenti elementi:
1. Le pennellate, a significare artigianalità ed estro creativo
2. Un pomodoro, spesso associato alla cultura culinaria italiana, che ha sostituito la O
3. 按歌利娜 (Angelino) • 罗马 – 长沙 (Roma Changsha) • 意大利餐厅 (ristorante italiano), ideogrammi di riconoscimento per il popolo asiatico.

Digital Advertising social management ristorazione
Digital Advertising social management ristorazione

Realizziamo regolarmente contenuti grafici ottimizzati per i Social Network di Angelino “ai Fori”, dalle immagini di profilo e copertina della pagina Facebook aziendale alle grafiche per i post, il tutto a misura delle esigenze del cliente.

Ci occupiamo, inoltre, dell’elaborazione di grafiche pubblicitarie che verranno successivamente pubblicate su Where, la rivista-guida per turisti in lingua inglese attiva in oltre cento città nel mondo.

MATERIALI REALIZZATI