Whiteout © Frederik Buyckx | Le foto più belle del 2017
Cultura

Sony World Photography Awards: le foto più belle del 2017

Le foto più belle del 2017 sono finalmente state scelte. Pochi giorni fa sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2017 del Sony World Photography Awards. Si tratta di un concorso annuale organizzato dalla World Photography Organisation, divenuta in pochi anni la competizione fotografica più grande e importante al mondo. Quest’anno si è tenuta la 10° edizione. Gratuito e aperto a tutti, il Sony World Photography Awards costituisce una voce autorevole all’interno del mercato della fotografia.

La World Photography Organisation, in collaborazione con Sony, mettono in palio un premio complessivo di 30.000$ e una certa quantità di apparecchiature fotografiche. Il premio viene suddiviso tra i fotografi vincitori, che saranno poi accompagnati in un viaggio lungo un anno, che li vedrà protagonisti di esposizioni e mostre in tutto il mondo. Una grande visibilità globale è assicurata agli autori delle foto più belle, non solo ai vincitori ma anche ai finalisti e a quelli segnalati dalla giuria.

La mostra, con una selezione delle immagini vincitrici, finaliste e segnalate dalla giuria, si tiene ogni primavera presso la Somerset House di Londra. Quest’anno la mostra londinese sarà aperta al pubblico dal 21 aprile al 7 maggio 2017.

Il premio Fotografo dell’anno se l’è aggiudicato il belga Frederik Buyckx, con la sua serie di fotografie “Whiteout”, che rappresentano paesaggi immersi nella neve.

Le foto più belle: la gallery

Abbiamo scelto le immagini più belle e interessanti. Guardale sulla gallery qui sotto.

Foto di copertina: Whiteout © Frederik Buyckx

Lascia un commento